Dlv Bbdo firma la campagna integrata della gamma Classe E di Mercedes

E’ on air dal 17 marzo la campagna di comunicazione di Mercedes-Benz per il lancio della nuova gamma Classe E. La nuova campagna di comunicazione di Mercedes-Benz, curata dalla sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo, si rivolge ad un pubblico più giovane e attivo e la comunicazione usa un linguaggio più attuale per descrivere la vettura. Il claim “High Tech, I Touch”, sintetizza l’intuitività di utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e le possibilità che quest’ultima offre a chi la guida, in quanto “progettata per aumentare la (tua) realtà”. Le feature tecnologiche di Classe E sono, infatti, le protagoniste dell’intera campagna, declinata su tv, affissione, stampa e radio.  Descritte nello spot tv dal linguaggio “digitale” – con format da 30” e pillole da 10” per ciascuna caratteristica di prodotto – prendono la parola anche nel messaggio radio. La stampa completa, inoltre, l’ampio progetto di comunicazione e si arricchisce di nuovi strumenti tecnologici, quali: link ad app per iPad, Qr Code e Realtà Aumentata.

Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Casa di produzione Frame by Frame. Regista Daniele Persica. Pianificazione Mec.

Guarda lo spot di Mercedes Classe E