A Rossana Consonni l’ufficio stampa e la promozione del Temporary Shop Cape Best di Milano

53

Rossana Consonni Eventi Marketing e Comunicazione, dopo avere curato lo scorso anno gli eventi di presentazione di Cape Best® agli operatori di settore, è stata incaricata di gestire la comunicazione e la promozione del Temporary Shop Cape Best a Milano in Via Manzoni 16/a dal 6 al 12 Giugno prossimi.

Cape Best® è la giovane realtà imprenditoriale milanese, che dal 2010 importa e commercializza in esclusiva in Italia arredi di design, complementi di arredo, mobili d’epoca, vintage, tessuti per l’arredamento ed un’esclusiva selezione di eccellenze eno-gastronomiche provenienti dalla regione di Cape Town (Sud Africa).

Dopo i primi successi di pubblico, Cape Best® si è impegnata in due progetti di ampio respiro: il supporto alla candidatura di Cape Town quale Capitale Mondiale del Design 2014 e la collaborazione con il Cape Craft & Design Institute (CCDI) di Cape Town. Il CCDI ha infatti scelto Cape Best® come partner per sviluppare nei giovani artisti sudafricani la sensibilità al design e alle aspettative di un mercato internazionale curioso ed esigente.

In collaborazione con il designer Kurt Stapelfeldt (Sudafricano di origine e Italiano di elezione) Cape Best® ha selezionato fra i giovani designer del Sud Africa quelli più promettenti e creativi, creando una collezione speciale delle loro più significative realizzazioni presenti presso il Temporary Shop, per offrire una visione nuova del concetto di arredo e di ambientazione degli spazi siano essi casa o ufficio.

Cape Best® ha anche scelto particolari prodotti eno-gastronomici che non mancheranno di stupire e affascinare il pubblico milanese: vini che provengono da titolate cantine fondate nel 1700 e prodotti alimentari quali succhi frutta, marmellate, creme dolci e piccati, spezie. Una scoperta ghiotta per il palato e stimolante per la creatività in cucina.

Si è pertanto voluto creare un evento speciale, che superi la finalità del business, per divulgare una conoscenza maggiormente consapevole della cultura e delle potenzialità di questo magico Paese.

La giornata di lunedì 6 Giugno vedrà un open day dedicato alla stampa che avrà la possibilità di incontrare i fondatori di Cape Best®: Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni ed il designer Kurt Stapelfeldt, mercoledì 8 Giugno saranno invece architetti, interior designer, arredatori ed operatori del settore i protagonisti dell’ospitalità di Cape Best, ma tutti i giorni il pubblico milanese potrà visitare il Temporary Shop per fare un viaggio … virtuale in una terra tanto affascinante da essere difficile da raccontare.