Piazza Italia lancia i suoi Modelli nella campagna PE 2012

Piazza Italia è di nuovo “sponsor della gente comune”: ancora una volta scende in mezzo alla gente e la ritrae nella sua normalità e allo stesso tempo fotografa il momento che stiamo attraversando. In un’Italia che lotta ogni giorno per risollevarsi dalla crisi ci sono esempi positivi a cui ispirarsi e questi modelli sono tra di noi, non eroi irraggiungibili.

Per la PE 2012,  la campagna pubblicitaria di Piazza Italia ,mette in scena sei “modelli di vita”. Non modelli di professione ma testimonial di valori veri, sei personaggi che attraverso le loro azioni diventano esempi positivi della contemporaneità:

Fabio Pisacane, calciatore Ha rifiutato 50.000 euro per truccare una partita, facendo partire un’inchiesta sul calcioscommesse.

Chiara Caprì, studentessa Ha fondato il comitato Addiopizzo, che si batte per la promozione di un’economia libera dalla mafia.

Dario Pallotta, rugbista Durante il terremoto de l’Aquila ha tratto in salvo una coppia di anziani dalle macerie, salvando loro la vita. Per questo gesto ha ricevuto una medaglia di bronzo al valore civile.

Jessica Intravaia, ballerina Ha vinto il primo premio alla trasmissione “Baila” su Canale 5 e devoluto l’intera vincita in beneficenza.

Eloisa Morra, Studentessa e giornalista E’ impegnata nella lotta per i diritti delle donne a livello nazionale e internazionale

Armando Punzo, regista e direttore artistico Ha dedicato la sua vita a svolgere attività teatrali con i detenuti del carcere di Volterra, portando i suoi spettacoli anche all’estero.

 

 

 

La campagna, fotografata da Carlo Furgeri Gilbert, è stata realizzata dalla Diaframma adv sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni. La campagna andrà on air a partire da marzo sui principali mezzi stampa e in affissione.