Per Fila primi due soggetti stampa firmati da Cooee Italia

Cooee Italia, dopo la recente acquisizione di Fila – Surface Care products, è stata subito investita dell’incarico di ideare e sviluppare i primi due soggetti stampa. L’azienda che offre sul mercato protezioni per tutte le superfici, ha affidato all’agenzia di Mauro Miglioranzi la comunicazione del nuovo prodotto Filacr10 e delle certificazioni rientranti nel progetto Fila Green Action. Per il primo prodotto,  “No Vertical Limits”, è l’head che recita la campagna stampa. Qualità e tutela dell’ambiente, sono i due concetti che emergono dal secondo concept ideato: quello per promuovere il progetto Fila Green.

Per entrambe le campagne stampa la creatività di Cooee ha giocato su un piacevole gioco di nuance che mette a contrasto la vitalità e l’intensità del giallo, colore istituzionale di Fila, con la luminosità dell’azzurro, che rimanda chiaramente a un concetto di pulizia, salute e benessere. A partire da metà marzo, il piano di comunicazione coinvolge sia l’Italia che l’estero. Per tutta la durata dell’anno in corso, le due campagne sono pianificate su periodici specializzati italiani quali – Edilizia Specializzata, You Trade, La Rivendita, Colore & Hobby, Tile Italia, Finiture & Colore, Ferramenta 2000 – e sui principali periodici del settore distribuiti in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Usa e Gran Bretagna.

Credits Fila: Dir. marketing Andrea Varagnolo – Dir. comunicazione Alessandra Pettenon

Credits Cooee: Direttore creativo Mauro Miglioranzi – Art Director Senior Gianni Morandini  Copy Writer: Simonetta Corradi – Art Director Michele Verzè e Alessandro Tosatto Illustratore: Davide Frontero