Nuovo concept per Pittarello: store, logo e campagna pubblicitaria

97

Verrà inaugurato sabato 24 marzo ad Assago (MI) nel retail Park MilanoFiori il nuovo punto vendita di Pittarello, marchio italiano calzaturiero acquisito a luglio 2011  da 21 Investimenti che fa capo ad  Alessandro Benetton.  Logo, insegna, ma soprattutto nuovi principi di contatto con il pubblico e di vendita. Un nuovo concept di marketing e di comunicazione.

Un nuovo logo, una nuova insegna e una nuova campagna pubblicitaria con protagonista la famiglia,  studiata e realizzata da Cesare Casiraghi di Casiraghi & Greco. Il nuovo logo –  racconta Cesare Casiraghivuole essere più dinamico, più moderno e soprattutto nasce dalla necessità di avere una P simbolica che alla lunga diventi identificativa dell’insegna Pittarello. La nuova campagna pubblicitaria mette invece al centro la famiglia e i suoi bisogni che sono alla base dell’offerta dei punti vendita Pittarello”.

Il sito internet, www.pittarello-calzature.it , completamente rinnovato, concepito per diventare il punto di riferimento per i navigatori alla ricerca di informazioni sulle scarpe, trend, colori, caratteristiche, consigli utili, non solo su Pittarello ma su tutto il mondo delle scarpe. 4 milioni di euro sono gli investimenti previsti in campagna pubblicitaria concentrata in particolare su affissioni e in parte su quotidiani. Un catalogo Pittarello sarà veicolato all’interno del settimanale Donna Moderna.