Banca Etruria lancia la nuova campagna istituzionale La mia banca sono io attraverso i maggiori quotidiani nazionali, le principali tv delle zone servite e alla Stazione Termini di Roma. L’headline, “La mia banca sono io” esprime un concetto di totale partecipazione, per evidenziare le profonde relazioni che si creano fra gli attori principali delle attività della Banca a supporto dell’economia reale. Nel visual le immagini selezionate per gli annunci stampa e per lo spot video utilizzano un particolare trattamento fotografico che segna una continuità stilistica con la campagna dello scorso anno.
Le foto 2012 ritraggono – attraverso gli scatti di due giovani artisti, Lorenzo Taliani e Gian Tommaso Puglisi – varie persone mentre svolgono il proprio lavoro in atteggiamento sereno e naturale, colte dall’obiettivo in un istante di vita reale. Grazie a questi ritratti, la comunicazione si cala nella quotidianità e sottolinea la capacità di Banca Etruria di interpretare emozioni e rispondere in maniera proattiva alle necessità espresse. La campagna 2012 è stata studiata insieme all’agenzia B&A di Empoli.