Maxus ha firmato la strategia per il lancio della campagna del nuovo Fiat Freemont, che partirà domenica 22 maggio. L’agenzia creativa è Leo Burnett e il digital è curato da Arc.La pianificazione è stata elaborata grazie al Relationship Media, la filosofia metodologica di Maxus che ripensa il timeline dei piani, focalizzandosi sulla creazione di una relazione con i destinatari: attraverso messaggi di tipo diverso, un approccio anche ludico, creando partecipazione e fedeltà al brand.La campagna, oltre alle affissioni, toccherà le tv generaliste, i canali digitali, le principali radio e iquotidiani, dando moltissimo spazio al web: siti automotive, principali portali tematici, generalisti, d’informazione e social network.L’obiettivo identificato da Maxus è proporre online il concetto di “grande e grandioso”: un’auto più grande migliora la vita. Il concept si declina così in formati fuori standard in grado dicolpire e coinvolgere emotivamente l’utente, come masthead e Mvideo.Utilizzando l’impatto visivo, la creatività e l’ampia reach consentite dal web, il nuovo Fiat Freemont viene quindi presentato in maniera completa e ricca di approfondimenti.Sui portali non automotive, la campagna online presidia aree specifiche, appuntamenti strategici, sezioni verticali dei portali medesimi e momenti di vita legati alla famiglia.Maxus, grazie alla filosofia del Relationship Media, si distingue ancora una volta per una consulenza taylor made e innovativa: in grado di elaborare una strategia versatile e declinarla in uno scenario che vede protagonista un consumatore sempre più interattivo e multitasking.