Quotidiano.net, una testata al cubo

Quotidiano.net è il quarto brand in termini di audience nella categoria Current Events & Global News, con 5.238.000 browser unici secondo i dati Audiweb View di Gennaio 2012: questo primo importante risultato è solo l’inizio del progetto che Monrif Net sta portando avanti con gli editori partner e che subirà ora una ulteriore accelerazione. Il prossimo tassello importante del progetto vedrà la luce lunedì prossimo 26 Marzo quando Quotidiano.net diventerà a tutti gli effetti una testata unica, con un menu di navigazione integrato ed un nuovo logo sempre presente su tutte le pagine di tutti i canali.

L’ambizione di Quotidiano.net è, infatti, quella di essere l’unica testata italiana che permette ai propri lettori di informarsi in tre dimensioni:

1. nazionale
2. locale grazie ai 52 portali cittadini espressioni delle storiche testate il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno
3. verticale grazie ai canali tematici: Hardware Upgrade, Lospettacolo, Luxgallery, Motorionline, Prontoimprese, QS Sport, Soluzioni di Casa

Per potenziare ulteriormente la dimensione verticale della testata sono stati recentemente firmati due accordi strategici con i siti Luxgallery e Soluzioni di Casa che verranno integrati nel progetto già nel corso delle prossime settimane. Luxgallery è leader indiscusso del settore lusso e porterà in dote a Quotidiano.net un’audience selezionata di target elevato. Soluzioni di Casa rafforza, invece, il target femminile, si tratta di un progetto ancora giovane, ma già affermato in TV e in libreria, che si pone come punto di riferimento per la cura della casa e della persona.

“L’obiettivo del gruppo Monrif nell’area digital è quello di replicare la posizione competitiva che Poligrafici Editoriale ha sulla carta dove QN Quotidiano Nazionale fascicolo d’informazione nazionale sinergico a il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno, rappresenta la terza testata d’informazione nazionale” ha dichiarato Matteo Riffeser Monti, Presidente di Monrif Net. “Aumentare la nostra audience online è doppiamente strategico, perché ci permette di raggiungere e fidelizzare un target solo parzialmente coperto dai nostri quotidiani.”