Con Vita e 1ClickDonation il volontariato è digital

165

Si è svolta oggi presso la redazione del settimanale Vita, punto di riferimento per il Terzo Settore, la premiazione del primo contest benefico di 1ClickDonation, la piattaforma online creata da CrowdM Italia per sostenere le organizzazioni non profit. Il funzionamento della piattaforma è molto semplice: gli utenti della rete scelgono attraverso il click l’organizzazione non profit che desiderano sostenere  tra quelle partecipanti al progetto. Le organizzazioni che ottengono il consenso maggiore si aggiudicano la donazione messa in palio.

L’edizione conclusasi oggi ha visto premiate dal Presidente di Vita Riccardo Bonacina e da Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM Italia, le tre associazioni che si sono aggiudicate  le donazioni, pari a un totale di 10.000 €: l’Associazione “X 4 Zampe”, prima con 11.012 click, la L.I.D.A – Lega Italiana per i Diritti dell’Animale – Sezione di Olbia, seconda con 10.340 click e al terzo posto l’ACL – Associazione Canili Lazio Onlus con 9.692 click.

A questo proposito Riccardo Bonacina ha annunciato che sarà a breve online il nuovo sito di Vita (www.vita.it), riprogettato per aumentare il livello di interazione e di ascolto degli utenti del sito progettando per loro servizi su misura, e per stimolare ancor di più il dialogo e l’interazione con le community dei social da Facebook a Twitter.