Euro Rscg Milano manda on air la Peugeot 3008 Hybrid4

Euro Rscg Milano è in onda in tv da domenica 18 marzo con Peugeot 3008 Hybrid4, il primo Full Hybrid Diesel al mondo. Il film 30”, adattamento di una campagna internazionale, è pianificato su reti nazionali e digitali. La campagna si sviluppa, inoltre, con una declinazione stampa, sulle principali testate nazionali e periodiche, e su media digitali.

L’idea dello spot esprime, in chiave simbolica, la perfetta integrazione dei due motori elettrico e diesel: due atleti, una donna e un uomo, procedono a velocità sostenuta lungo una strada di città. I due, all’inizio separati, via via si affiancano e procedono insieme in perfetta sincronia di movimenti. Alla fine, i due compiono un balzo e con un effetto nuvola si trasformano quasi d’incanto in una fiammate 3008.

Lo spot, per la regia di Olivier Gondry, è affiancato da annunci stampa e da teaser che mostrano le quattro facce/modalità di guida di questo innovativo crossover. Per la creatività ha lavorato all’adattamento locale Eurorscg Milano. Direzione creativa di Francesca de Luca e Laura Trovalusci, il Copy Antonio De Santis e l’art Maria Signorini.

La declinazione digital della campagna è a cura di Euro Rscg 4D ed è pianificata su siti automotive e in-target, siti fortemente orientati al green e siti news. La pianificazione prevede una parte Display, con produzione formati standard (box 300×250) e formati speciali (skin e video banner) e una parte Mobile, consistente in invii di sms e vms per visione Tvc. Sono inoltre previste una sponsorizzazione speciale su Dossier Green del Sole 24 ore e arricchimenti con fotogallery su pagine dei maggiori quotidiani su versione per iPad.