Famosa lancia la campagna tv con Initiative

Famosa, azienda nella produzione di giocattoli nei mercati spagnolo e portoghese, lancia gli Slingers War Titans, i nuovi medaglioni collezionabili, per ragazzi dai 6 ai 12 anni. La nuova campagna adv è on air on air dal 4 marzo fino al 21 aprile ed è pianificata da Initiative, la “performance-led media communications company” parte del gruppo IPG. Con l’obiettivo di creare awareness degli Slingers – un gioco che appassiona i ragazzi con sfide tra lanci di sfere, medaglioni da collezionare e scambiare con i coetanei – e di creare una “community” per favorire lo scambio dei medaglioni,  la strategia messa a punto da Initiative è interamente centrata sul target di riferimento. Il media planning prevede infatti una presenza trasversale su canali tv del dtt e Satellitari (Boing, K2, Frisbee, Cartoon Network, Disney XD, Nickelodeon), su Web (Disney.it, Nicktv.it, Cartoonnetwork.it, Gioco.it) e per la prima volta utilizza l’innovativa tecnologia di Augmented Reality – in uscita su Topolino del 28 marzo – per attirare l’attenzione dei giovani consumatori sul nuovo prodotto.