Mercatone Uno comunica l’apertura del nuovo store a Cesano Maderno

Un imbianchino  intento a dipingere e a rinnovare il marchio di Mercatone Uno. Il rinnovamento, la novità: questo è il concept della comunicazione che Mercatone Uno ha ideato per sostenere la riapertura dello store di Cesano Maderno. Per i giorni precedenti l’inaugurazione è stato infatti realizzato un importante piano di comunicazione, che vede interessati mezzi tradizionali, new media e affissioni. Per quanto riguarda i primi sono stati fatti importanti investimenti su affissione, stampa, radio e tv locali. In particolare: Affissione: dal 12/03 al 26/03 ; Stampa: dal 19 al 25 marzo sul Corriere della Sera (dorso Lombardia), Gazzetta dello sport, Il Giornale e ulteriori uscite locali con offerte promozionali; Radio: dal 10 al 23 Marzo 84 spot sulle principali emittenti radio; Tv: dal 12 Marzo per 14 giorni spot di 30” su Telelombardia, Antenna 3, Top Calcio 24, Videogruppo.

Sono stati previsti anche formati speciali come il circuito Giostre sulle linee principali della metro (dal 29/02 per un mese). Per quanto riguarda il web e i new media, il supporto all’evento verrà dato attraverso il portale istituzionale Mercatone Uno e sui social network. Anche l’attività di marketing sul territorio (guerrilla) ricopre un ruolo importante in questo piano di comunicazione: la settimana precedente all’evento, diversi pulmini d’epoca Volkswagen, rivestiti e personalizzati con i colori e le grafiche della campagna, saranno il mezzo di trasporto di team di volantinatori che distribuiranno volantini e cataloghi in 48 mercati rionali nei comuni limitrofi e zone strategiche.