Le elezioni Fonchim e Faschim con la creatività Cantiani

Fonchim, il fondo pensione per i lavoratori dell’industria chimica, farmaceutica e dei settori affini, e Faschim, il fondo di assistenza sanitaria per i lavoratori dell’industria chimica, chimico-farmaceutica, fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e Gpl, si sono presentati alle elezioni appena trascorse dei rispettivi rappresentanti con una campagna di comunicazione firmata da Cantiani Marketing & Comunicazione. È la prima volta che i due Fondi si propongono con un concept unico, sottolineando la loro missione comune: la tutela del lavoratore per la realizzazione di un miglior welfare.

“Insieme c’è più tutela” è il claim portante che, con forza e sintesi, esprime questo nuovo corso. Il visual rimarca tale concept con un nodo marinaro, simbolo di unione. Le due corde richiamano i colori istituzionali dei rispettivi Fondi: il rosa di Fonchim e l’azzurro di Faschim. La creatività è declinata sui materiali destinati alle elezioni: locandine e urne. Inoltre la nuova immagine comune è presente anche sulla copertina del planning 2012 destinata agli uffici del personale delle aziende del comparto.