Capitan Findus e Touring Club Italiano: insieme per i “capitani di domani”

117

“Salperà” entro fine marzo l’edizione speciale del concorso “Classe Turistica”, realizzata da Touring Club Italiano con il contributo di Capitan Findus e rivolta per la prima volta alle scuole secondarie di primo grado.

Capitan Findus e Touring Club Italiano – che ha già organizzato sei edizioni di “Classe Turistica” per le scuole superiori – si dedicano agli allievi delle prime due classi di tutte le scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, d’Italia.

In palio: cinque viaggi d’istruzione in luoghi legati al mondo marino, come parchi marini, stazioni di biologia, acquari e stazioni zoologiche.

Per aggiudicarsi i fantastici viaggi-premio, le “ciurme” di scolari dovranno realizzare un elaborato multimediale – arricchito da immagini o clip video – focalizzato su una delle due tematiche al centro del concorso: la prima, dal titolo “Viaggio di classe: un’avventura piena di energia”, è legata alla più memorabile gita scolastica vissuta dai giovani studenti; la seconda, “La nostra città cresce con noi”, punta l’attenzione sulla propria città, che cresce insieme ai ragazzi.

Un’autorevole commissione esaminatrice si occuperà di vagliare i diversi lavori pervenuti e di proclamare le cinque classi vincitrici, che “salperanno” in autunno alla volta di una delle cinque entusiasmanti e formative destinazioni, per vivere forti emozioni e imparare come con impegno ed energia, tra i valori principe che animano il brand Capitan Findus, sia possibile conquistare il traguardo.

I ricordi e gli episodi più divertenti del viaggio potranno essere annotati dai “piccoli capitani” sul Diario di Bordo di Capitan Findus che ogni studente riceverà in dono.

“Siamo molto orgogliosi di promuovere insieme al Touring Club Italiano il progetto “Classe Turistica” – sottolinea Dario Bassetti, Marketing Director Findus – che incontra lo spirito e i valori del nostro brand. Con il progetto “Classe Turistica”, Capitan Findus conferma, infatti, la vicinanza al mondo dei bambini e dei ragazzi, seguendoli nella crescita e trasmettendo loro valori importanti e positivi come il coraggio, la determinazione, l’impegno, l’energia e la concentrazione, fondamentali per diventare i capitani di domani”.

In questo scenario si inserisce anche il debutto del nuovo prodotto dedicato ai ragazzi: i Bastoncini con Omega3, perfetti ed insostituibili “compagni di viaggio” di nuove e fantastiche avventure!