Parte la nuova edizione del premio ASSOREL

Al via la nuova edizione del PRemio ASSOREL per le Relazioni Pubbliche il più ambìto riconoscimento del settore che designa la migliore campagna di RP dell’anno tra quelle che effettuate tra gennaio e dicembre 2011.

Il PRemio ASSOREL per le RP è aperto a tutte le campagne di Relazioni Pubbliche presentate da Agenzie di RP, Comunicazione, Aziende, Enti Pubblici e Associazioni.

La nuova formula presenta alcune novità, tra le quali i PRemi Speciali “Cresci Italia” per le campagne, anche effettuate nel corso del 2012 che – nel quadro dell’impegno civile volto al superamento della crisi economica – siano incentrate sul tema del miglioramento della reputazione e credibilità di beni e servizi prodotti nel Paese per il mercato interno e internazionale e “Assorel YouTube” che verrà assegnato a quella che avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni sul canale Assorel-YouTube accessibile dal sito dell’Associazione.

Confermata la possibilità di iscrivere le campagne per Categorie Merceologiche, oltre alla suddivisione per Aree di Intervento: Comunicazione di Prodotto, Corporate, Finanziaria, Interna, Sociale – Corporate Social Responsibility, Sociale – Cause Related Marketing, Ambientale, BtoB, Digital PR/Social Media e Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione.

I premi saranno assegnati da un’ampia Giuria composta da Opinion Leaders in rappresentanza di Associazioni, Imprese, Media ed Università.

“Il PRemio è un’iniziativa che ha raccolto oltre 600 campagne nelle quattordici precedenti edizioni, e anche attraverso il PRemio Giornalistico ‘Marco Borsa’ per la diffusione della cultura della Comunicazione d’Impresa e il ‘PRemio alla Carriera’ al comunicatore che si è contraddistinto per aver contribuito, nel corso della propria attività professionale, allo sviluppo delle RP, è ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore” ha dichiarato il Presidente Assorel, Beppe Facchetti.

Il termine per la presentazione e consegna dei materiali ad Assorel è fissato per il 20 aprile 2012 e il Regolamento del PRemio è pubblicato nella sezione dedicata di www.assorel.it .