Da domenica 18 marzo on air la campagna tv di Caf Acli

214

Adamo ed Eva, Romolo e Remo, Giulietta e Romeo, e Renzo e Lucia. Le Acli scelgono 4 coppie celebri come testimonial “in carne ed ossa” del proprio servizio fiscale. Si tratta di 8 clienti reali del Caf Acli, omonimi dei personaggi della tradizione e della letteratura, provenienti dalle stesse città dei loro illustri predecessori. Hanno prestato il loro volto per la campagna di comunicazione: “I nostri clienti sono tutte persone importanti”. Sono Romolo Basili (insegnante) e Remo Giorgi (impiegato), del Caf Acli di Roma; Romeo Bonetti (pensionato) e Giulietta Perin (operaia), del Caf Acli di Verona; Adamo Marras (impiegato) ed Eva Rosso (addetta vendite), del Caf Acli di Sassari; Renzo Bonpensa (vigile del fuoco) e Lucia Amigoni (perito chimico), del Caf Acli di Lecco.

La campagna del Caf Acli sarà in onda sulle reti Rai e sul La7 per tre settimane a partire da domenica 18 marzo, con uno spot in 2 versioni di 15 secondi. Proseguirà con una pianificazione locale su radio e tv (spot da 30 secondi) in tutto il territorio nazionale, accompagnata una importante campagna di affissioni 6×3. L’ideazione della campagna è di Lanfranco Norcini Pala per Aesse Comunicazione. Regia di Leonardo Cinieri Lombroso. Project manager è Glenda Aceto. Animazione video di Elena Chiesa. I servizi fotografici sono stati realizzati da Necessità Fotografica. Speakeraggio e musica originale sono della Nosuoni Records.