Dal 18 marzo, ogni domenica con Il Sole 24 Ore la collana “Sounds for silence”

115

Dal 18 marzo Il Sole 24 Ore presenta in edicola ogni domenica la nuova collana Sounds for silence, un progetto di rivisitazione musicale di 11 grandi film classici del cinema muto, che si rinnovano nel commento musicale grazie a nuove colonne sonore scritte e arrangiate appositamente da alcuni tra i più grandi artisti contemporanei del panorama nazionale: da Nicola Piovani a Jovanotti, dal Banco del Mutuo Soccorso a Bollani, dagli Avion Travel a Sergio Cammariere.   Gli 11 capolavori del cinema muto sono presentati in cofanetti, composti da un dvd e un libretto. Nel dvd, oltre al film, presentato da Piero Di Domenico, docente del DAMS, una traccia extra permette di accedere ai contributi video e audio con l’intervista al musicista che ha lavorato alla colonna sonora e che racconta il suo rapporto con il progetto artistico, con uno sguardo anche alle riprese del backstage. Ogni libretto contiene un focus sulla trama del film, gli attori e la biografia dei musicisti coinvolti nella performance.

La campagna pubblicitaria è realizzata dall’agenzia Redcell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.