La corporate social responsibility su iPad

132

L’Agenzia, in questi anni, ha reso noti periodicamente i progressi e i risultati ottenuti attraverso documentazioni fotografiche e relazioni che hanno coinvolto in prima persona anche alcuni dipendenti, a cui è stato dato modo di
conoscere da vicino i luoghi protagonisti di questi progetti. Progetti che alcuni clienti
hanno a tal punto apprezzato da decidere di sostenere direttamente, contribuendo al
fund raising attraverso ulteriori iniziative, sviluppate proprio a partire dall’esperienza
vissuta grazie ad Adpress. Per il 2011 l’Agenzia, che da alcuni anni omaggia i propri clienti con un libro fotografico informativo sui progressi di ciascuna iniziativa sostenuta, ha scelto di portare su iPad i magnifici paesaggi africani e i volti delle popolazioni tanzaniane e dei volontari operanti nelle missioni sostenute. Adpress ha creato una vera e propria App navigabile, che si pone come l’evoluzione tecnologica del tradizionale libro fotografico, sensibilizzando così l’utente e offrendo uno suggestivo sguardo sulla realtà tanzaniana. L’iniziativa di Adpresscommunications, geolocalizzata per evidenziare i luoghi fotografati, ha riscosso un inaspettato successo e sta raggiungendo proprio in questi giorni il traguardo dei 1000 download, a
dimostrazione che l’interesse per queste iniziative e la loro comunicazione in chiave tecnologica è davvero gradito. Una comunicazione digitale in cui Adpress crede fortemente e che ha portato allo sviluppo del reparto interno dedicato all’Information Tecnology, operante in sinergia con il reparto creativo dell’Agenzia per progettare e realizzare innovative soluzioni navigabili ed interattive sui nuovi media.