Per easyJet nuova campagna adv e spot

Oggi a Milano è stata presentata la nuova campagna adv di easyJet, una campagna dalla doppia anima, dedicata ai clienti leisure ed ai clienti business della compagnia, e veicolata su stampa, affissione, cinema e web. Protagoniste assolute dei soggetti della campagna leisure sono le persone, di tutte le età, ritratte attraverso una carrellata di foto che catturano attimi di vacanza vissuti in assoluta e spontanea euforia, divertimento, spensieratezza o intimità; momenti da fissare nella memoria, che scaldano il cuore e fanno volare alta la voglia di viaggiare.  “Cosa ti fa volare?” È questo il concetto su cui ruota la campagna, declinato nei diversi soggetti che raffigurano famiglie, coppie e gruppi di amici più o meno giovani. Qualunque sia la risposta easyJet è pronta ad accorciare le distanze e a portare tutti più vicini ai loro desideri grazie ai collegamenti che garantisce da e per i principali aeroporti italiani e verso tutta l’Europa.

Per la prima volta easyJet ha deciso di realizzare anche uno spot video di 40’’ che verrà veicolato online e nelle sale cinematografiche per tutto il mese di marzo. Un video ad alto impatto emotivo, sulla colonna sonora di Techno Fan dei Wombats (Warner Music). La comunicazione destinata a chi viaggia per lavoro verte invece sul concetto di business sense. easyJet ironizza sui lussi tipici della business class, in favore di un modo di lavorare più smart e assolutamente al passo coi tempi; strizza l’occhio a coloro che apprezzano l’essenzionalità ed efficienza del servizio offerto, che equivalgono a tariffe flessibili, esperienza di viaggio veloce e possibilità di scegliere tra diversi voli al giorno verso gli aeroporti principali. Il tutto a prezzi convenienti. Questo è il “business sense”, ovvero il senso degli affari.