AL VIA INEDITA CAMPAGNA PER IL LANCIO DEL TELEFILM-EVENTO “GLEE”

Dai protagonisti di “Colorado” a Benedetta Parodi (“Cotto e mangiato”), dalle Iene a Enrico Papi (“Trasformat”) a Fiammetta Cicogna (“Wild”), tutti a fare il verso all’ormai classico slogan “Italia Uno!” che diventa per l’occasione “Gleetalia Uno! Rigorosamente pronunciato con il pollice e l’indice alzati a forma di “L” come nel fortunato kick-off americano.
Si tratta della prima volta, nella televisione italiana, che i volti di una rete s’impegnano uniti nel lancio di un telefilm. Era già successo, per la cronaca, ma in maniera assai più sporadica e primitiva, per la partenza de “I Segreti di Twin Peaks” su Canale 5 (anno 1991): memorabile, all’epoca, il tormentone del titolo “Twin Peaks” pronunciato a ripetizione da Ezio Greggio a “Striscia la notizia
Accanto ai volti famosi, Italia 1 affiancherà presto anche le persone comuni – così come è successo nel promo-flash “Italia Uno!” – chiedendo al pubblico di videoregistrare il proprio “Gleetalia Uno!” e di mandare poi il girato all’indirizzo: Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 – Cologno Monzeze; o all’email dircreativa@mediaset.it.
I migliori video andranno in onda proprio su Italia 1, mentre il sito Qui Mediaset proporrà anteprime e girati inediti sia delle persone comuni che dei volti noti di Italia 1 riguardo la campagna.
Glee”, che andrà in onda su Italia 1 dal 10 gennaio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, è la storia di un gruppo di studenti e dei loro professori che vedono nel canto e nel ballo la possibilità di riscatto, una via per abbattere le differenze e le barriere sociali. In America il telefilm vanta già 4 Emmy Awards (gli Oscar tv della tv a “stelle e strisce”) e ascolti al top, nonchè di aver rinverdito i fasti di star musicali come Olivia Newton John, Meat Loaf e Britney Spears, che hanno preso parte alla serie da guest-stars.