Ricerca di Lewis Pr: lo Chef Alessandro Borghese spopola sul web

Una ricerca di Lewis Pr, agenzia globale di comunicazione, evidenzia come sotto la divisa inamidata e il grande cappello bianco pulsa un’anima estremamente comunicativa, desiderosa di trasmettere il proprio messaggio non solo a chi ha la fortuna di deliziarsi con le loro raffinatezze culinarie. Per il successo dei grandi nomi della cucina italiana non bastano più padelle, mestoli e cucchiai di legno, ma serve anche il giusto mix di televisione, Web e Social Media.

Ironico, godereccio, eccellente in cucina e decisamente “rock”. Il premio “Social Chef” è tutto di Alessandro Borghese, il cuoco mediatico più seguito del momento. Un sito sempre aggiornato, oltre 136.000 sostenitori sulla fanpage di Facebook, gestita personalmente, in cui mescola il suo amore per la cucina a quello per la buona musica, un profilo Twitter sempre cinguettante, un canale Youtube (67.400 visualizzazioni) e una serie di programmi Tv all’attivo. Questi sono gli ingredienti che fanno di Alessandro un professionista che è riuscito a entrare dritto nel cuore (e nelle cucine) degli italiani.

Seguono Maurizio Santin, Giancarlo Perbellini e, pari merito al quinto posto, Gianfranco Vissani e Bruno Barbieri, membro della temibile giuria di Master Chef Italia insieme a Carlo Cracco, lo chef stellato che, nonostante abbia conquistato il pubblico femminile con il suo fare severo e affascinante,  si posiziona solamente al nono posto della classifica Social. Il Maestro Gualtiero Marchesi si posiziona, con Moreno Cedroni, solo al sesto posto, seguito da Mattia Poggi, mentre la “quota rosa” non riesce nella scalata e si ferma all’ottava posizione con Laura Ravaioli, volto storico di Gambero Rosso Channel, seguita da oltre 13.100 fan sulla propria pagina Facebook, che aggiorna frequentemente.