Domenica 18 marzo parte il secondo spot della campagna The Legend di Heineken

Da domenica 18 marzo, è on air sulle principali reti televisive nazionali The Date, il secondo soggetto della campagna internazionale di Heineken “The Legend”. In seguito a una prima pianificazione partita il 27 gennaio nelle principali sale cinematografiche italiane e sul web, dal 18 marzo lo spot torna a coinvolgere il grande pubblico attraverso il mezzo televisivo, con un primo flight di lancio dapprima a 60″, per poi proseguire con il formato da 30″. Come il primo spot “The Entrance”, anche “The Date” è firmata “Open Your World”, payoff che, attraverso tutte le attività di marketing, esprime la personalità aperta e internazionale del brand. Realizzato dall’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam e diretto da Fredrik Bond, lo spot ripercorre le tappe salienti di un primo appuntamento reso glamour e mozzafiato grazie alle gesta dell’accattivante protagonista Guillaume Dolmans, che cerca di fare colpo sull’affascinante Samantha Rex.

Nell’atmosfera di una Londra cosmopolita, l’appuntamento si svolge sulle note del celebre brano degli anni Sessanta “Jaan Pehechaan Ho” cantato dalla star di Bollywood Mohammed Rafi nel film indiano Gumnaam e reinterpretato, in questa occasione, dall’artista inglese Paul Kissaun.

Con “The Date”, Heineken continua così a invitare i propri consumatori a diventare veri “cittadini del mondo”, sicuri di sé, aperti alle nuove esperienze e a proprio agio in qualsiasi contesto, anche in quello del primo appuntamento, trasformando ogni occasione in un’opportunità. La pianificazione, sulle reti Mediaset e sui canali satellitari e digitali, è a cura di MC&A Mediavest.

Credit

Executive Creative Director: Mark Bernath, Eric Quennoy

Creative Directors: Mark Bernath, Eric Quennoy

Art Director: Alvaro Sotomayor

Copywriter: Roger Hoard

Broadcast Director: Erik Verheijen

Agency Producers: Tony Stearns, Niko Koot (Associate Producer)

Planner: Stuart Parkinson, Martin Weigel