E’ on air la nuova campagna di comunicazione di Nuvola Italiana di Telecom Italia

Telecom Italia torna in comunicazione per il lancio di Nuvola It Hyperway, la nuova offerta che integra la connettività a larga banda ai servizi di information technology erogati attraverso la Nuvola Italiana, il Cloud Computing di Telecom Italia. La comunicazione coinvolge anche il sito www.nuvolaitaliana.it che racconta la nuova offerta con una home page interamente dedicata, on line dal 12 marzo, dove i clienti già Hyperway ed i clienti prospect, tramite un configuratore, possono inserire le proprie necessità di connettività ed ottenere così delle Gocce di Nuvola che permetteranno di attivare i servizi IT della Nuvola Italiana che più si adattano alle esigenze aziendali.

L’immediatezza e semplicità di accesso ai servizi di Nuvola Italiana grazie alla rete Hyperway vengono tradotte creativamente dall’agenzia Dlv Bbdo attraverso l’immagine di un iconico cavo di rete rosso che collega l’azienda alla Nuvola Italiana di Telecom Italia. Ed è attorno a questo cavo rosso che si sviluppa l’intera campagna: i tre soggetti mostrano infatti la Nuvola che esce da un pacco aperto formato da un cavo, una mano creata dal cavo che “offre” a un businessman la Nuvola Italiana e una scala che permette all’azienda di raggiungere con facilità la Nuvola. Mentre nell’annuncio radio, una hostess darà il “benvenuto a bordo” a tutte le imprese che decidono di viaggiare ad alta velocità verso l’innovazione con Hyperway.

La campagna, on air dal 12 marzo, è pianificata su stampa quotidiana, periodica, web e radio. Firmano il progetto, sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe e la vice direzione creativa di Valentina Amenta e Davide Fiori, Gennaro Borrelli (copy) e Luca Iannucci (art). L’annuncio radio è stato ideato da Valentina Amenta. Fotografo Vincent Van Gurp, agenzia Take Productions, post-produzione Matteo Tranchellini Studio. Casa di produzione radio Eccetera. Pianificazione Mec.