Sponsor ufficiale della Uefa Champions League, Heineken è on air con una nuova campagna radio firmata Publicis e legata al concorso “Entra nel match e vinci dal Primo all’ultimo Minuto” (http://entranelmatch.heineken.it). Heineken realizza uno spot interamente dedicato a un concorso che, scandito da quattro diverse fasi di gioco, ricrea una vera partita di calcio, consentendo di vincere in ogni momento, attraverso meccanismi di Instant win ed estrazioni mensili, numerosi premi, fino agli ambitissimi biglietti per assistere, ospiti di Heineken, alla finale della Uefa Champions League a Monaco. La creatività nasce dalla meccanica del concorso: per vincere i biglietti della finale a Monaco o la possibilità di vedere la finale da Cape Town insieme agli amici, hai tempo fino al 20 maggio. Da qui l’idea di una partita lunga 3 mesi che spinge ogni partecipante a continuare a giocare con Heineken senza sosta. La telecronaca della partita è affidata a un esausto e ormai afono Giuseppe Bergomi, che accompagnerà i radioascoltatori fino alla finale. La campagna sarà pianificata, con il primo soggetto, sui principali network nazionali fino al 24 marzo, per poi tornare on air dall’8 al 21 aprile con altri due nuovi flight.
Ascolta lo spot radio di Heineken
Credits
Direttore creativo esecutivo: Bruno Bertelli
Copywriters: Paolo Bartalucci – Michele Picci
Account manager: Giada Salerno
Account executive: Sabrina Bossi
Producer: Renato Biancardi
Casa di Produzione: Screenplay