On air i nuovi spot di Tim con Giuseppe Garibaldi

L’unità d’Italia ha 150 anni ma non li dimostra, grazie ai nuovi spot Tim. E’ infatti on air da domenica 11 marzo il nuovo soggetto del format di comunicazione La storia d’Italia, secondo Tim che prosegue il viaggio con Giuseppe Garibaldi.

In questo episodio accanto al generale, interpretato come sempre da Neri Marcorè, troviamo Filippo Scicchitano nei panni di un giovane garibaldino, che mentre Garibaldi dall’alto ammira con fierezza il suo esercito, manda un sms a tutti i Mille che si dispongono a forma di smile.

Ma, non soddisfatto, Garibaldi ordina una formazione molto più “personalizzata”, perché per lasciare un segno nella storia ci vuole ben altro, e grazie ad Internet illimitato e ai 1000 sms dell’offerta Tim Young, è anche più facile. La regia dello spot, prodotto da Indiana, è del norvegese Harald Zwart, la scenografia è di Tonino Zera, la fotografia è di Geir Hartly Andreassen.

L’agenzia è Santo, guidata da Maximiliano Anselmo e Sebastian Wilheilm con Micol Talso art director, Tomas Quartino copywriter e il supporto di Fabio Andreini nuovo direttore creativo di Santo in Italia.


Credits:

Regia: Harald Zwart

Scenografia: Tonino Zera

Direttore della fotografia: Geir Hartly Andreassen

Agenzia: Santo

Direzione Generale creativa: Sebastian Wilhelm e Maximiliano Anselmo

Copywriter: Tomas Quartino, Lucas Panizza e Fabio Andreini

Art director: Micol Talso

Accounts: Flaminia Sidoni e Luigi Gallucci

Producer: Nadia Lozano

Casa di produzione: Indiana Production

Excecutive Producer: Marco Cohen

Line Producer: Marta Stella

Post Production: EDI

Editor: Lorenzo Bombicci