A PASQUA LA SORPRESA PIÙ DOLCE LA REGALA PLAYSTATION

In occasione della grande abbuffata di uova pasquali, Sony Computer Entertainment Italia riparte con la comunicazione dei più golosi titoli per PSP™ (PlayStation®Portable) dedicati al target kids. Da domenica 10 aprile, per 4 settimane, Il Mondo di Patty, EyePet e Invizimals: Le Creature Ombra tornano sulle tv di tutti gli italiani.
Gli spot, da 10”, da 15” e da 30”, saranno on air su tutti i canali dedicati ai più piccoli: Boing, Rai Gulp, Toon Disney, K2, Fresbee, Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon e, per la prima volta, anche Disney Channel. Inoltre fino alla fine di aprile gli spot saranno trasmessi su Italia 1 a ridosso delle trasmissioni dedicate ai giovanissimi.
Per queste tre nuove campagne è stato scelto come partner Red Cell, che ha curato gli adattamenti, realizzando la creatività del codino finale dedicato al riposizionamento di prezzo di PSP, studiato e realizzato il materiale promozionale per i pdv. Il piano mezzi è a cura di OMD.
Sulla scia del fortunato telefilm argentino Il Mondo di Patty, le avventure dell’amatissima eroina tornano in tv: lo spot, il cui voice over è realizzato dalla doppiatrice ufficiale della serie TV, rievoca il clima giovane e festoso della Pretty Land School of Arts, la scuola frequentata da Patty dove, come recita la creatività, si può scegliere se essere “divine” o “popolari”. 
Anche EyePet, il cucciolo virtuale da accudire e coccolare, ha uno spazio riservato nel cuore dei più piccoli. Lo spot, solare e colorato, vede protagonisti due bambini che giocano divertiti con il proprio animaletto in casa e all’aperto, inseguendolo sul tavolo della cucina così come sull’altalena in giardino, per dimostrare la forte interattività del videogioco.
Grazie a Invizimals: Le Creature Ombra, i mostriciattoli da catturare si trasferiscono sul grande schermo riprendendo le atmosfere misteriose e fantasy del gioco, con le ombre degli Invizimals proiettate sulle pareti e due bambini avventurosi e temerari pronti a dar loro la caccia.
L’attenzione di SCE Italia per il mondo dei più piccoli è confermata dalla partecipazione, per il secondo anno consecutivo, al Fantacity Festival di Perugia, la manifestazione internazionale che riserva un ricco programma di laboratori, spettacoli e giochi, reali e multimediali. Dall’8 al 10 aprile PlayStation sarà partner attivo della manifestazione grazie ad appuntamenti quotidiani con PlayStation Move e “Start the Party!”; attività dedicate a genitori e insegnanti e un gazebo che accoglierà grandi e piccini per vivere incredibili avventure grazie ai titoli della linea kids.

Credits Red Cell:
Daniele Bufalini         Creative Director
Paolo Nocchi              Creative Director
Lucrezia Didonna         Client Service Director