Nuovo sito istituzionale per Pininfarina

Elegance, purity, innovation. È il claim che accoglie i visitatori quando approdano nella homepage del nuovo sito istituzionale di Pininfarina, andato online in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra. Un portale caratterizzato da una forza grafica di grande impatto, accattivante e coinvolgente che porta in primo piano le idee, i progetti e le persone. Perno del nuovo portale è l’innovativo approccio nella gestione e presentazione dei contenuti: la web agency, prendendo spunto dalle logiche dello storytelling e ispirandosi ai principi del giornalismo anglosassone, ha immaginato e realizzato un sito dinamico, che fonde la semplicità e la tradizione tipiche della fruizione “analogica” degli old media con l’interattività delle nuove interfacce digitali dei dispositivi mobile. Il portale racconta chi è Pininfarina, cosa fa, come lo fa e perché: ogni progetto è una storia – una design story – che, sia per l’organizzazione dei contenuti, sia per la ricchezza dei contributi grafici e multimediali, guida l’utente in una navigazione esplorativa emozionante, in un viaggio affascinante tra storia e futuro, all’insegna della scoperta continua. Non mancano le sezioni istituzionali che raccontano la storia dell’azienda, i suoi valori, la sua missione e i premi conquistati, oltre a fornire le notizie agli investitori e agli analisti finanziari e ai giornalisti nell’area stampa. Nell’ottica di valorizzare e rafforzare la presenza del brand Pininfarina sulla rete, la divisione della web agency, DGTcommerce, si è occupata di realizzare uno store online, elegante e di rapida fruizione, che raccoglie le collezioni di vari prodotti: abbigliamento, libri, valigeria, accessori e modellismo.