Toyota Yaris fa 800 Km con Saatchi & Saatchi

14

Può arrabbiarsi, maledire il mondo, chiedere aiuto. Ma solo chi ha una Yaris può esultare come un tifoso alla vittoria della propria squadra, anche se il carburante finisce nel bel mezzo del deserto, dove nessuno può soccorrerlo. Perché questa è la conferma che Yaris, con un pieno, regala 800 km di grandi prestazioni. Proprio come dice la pubblicità.
Questo è l’insight dal quale è partita Saatchi & Saatchi per il nuovo spot TV, “Deserto”, che ha come protagonista la Yaris. Con prestazioni così brillanti e consumi così ridotti, ormai lo sanno tutti che quest’auto è un piccolo genio. Per metterla alla prova, invece, non servono geni, come recita, con un pizzico di ironia, il claim del film: “Yaris. Lei, piccolo genio. Tu…”
Fa parte della campagna anche uno spot radio, in cui sentiremo un genio della lampada impegnato in un bizzarro colloquio di lavoro decisamente infruttuoso: quando si vogliono esprimere più di tre desideri per la propria auto, ci vuole un piccolo genio, e non un genio qualsiasi. Nel piano media è inclusa una campagna stampa che racconta tutte le “geniali” caratteristiche di Yaris.
Firmano il film Nico Marchesi e Riccardo Catagnano. Regia: Hugo Menduina.
Casa di Produzione Film: Akita.  Brano originale: “uhuuhuu” di 30”.
Il radio è stato ideato dal copywriter Tommaso Zago, con la supervisione di Riccardo Catagnano. Casa di Produzione Radio: Top Digital.
Il copy della campagna stampa è Edoardo Loster (copywriter).
Lo scatto è di Boudewijn Smith.
La direzione creativa è di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.