Nescafé presenta il nuovo spot di Nescafé Cappuccino

Nuova campagna tv per Nescafé: lo spot Nescafé Cappuccino, nato dalla collaborazione tra l’agenzia uscente McCann Worldgroup e la nuova agenzia Publicis,  si articola nei formati da 30”, 15”, 5” e sarà in onda fino al 31 Marzo sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, satellitari e del digitale terrestre.

La trama dello spot è interamente giocata sulla volontà e sulla capacità, nonché sulla necessità, di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi. Momenti piacevoli che rilassano, ricaricano, capaci di fornire un benessere interiore che rende protagonista. Una giovane donna decide di spezzare la routine quotidiana concedendosi un momento di totale tranquillità e gusto con Nescafé Cappuccino.

“Concediti un piacere unico e cremoso tutto per te”, queste le parole che  accompagnano il racconto. Una donna, con fare rilassato e sereno, versa il contenuto della bustina di Nescafé Cappuccino. E così, anche visivamente, il Nescafé Cappuccino prende vita in un vortice di cremosità e morbidezza.

È una mattina serena e soleggiata: la donna esce sul terrazzo della sua casa per gustarsi il suo momento di relax con Nescafé Cappuccino ma c’è qualcosa che la disturba: si affaccia al balcone e per strada un operaio sta lavorando rumorosamente. Come protagonista di un sogno o di una fiaba, la donna, usa come bacchetta magica il cucchiaino con cui si è preparata la tazza di Nescafé Cappuccino, solleva la cupola del monumento che ha di fronte e la usa per attutire il rumore fragoroso che prima disturbava il suo momento di piacere. Soddisfatta, si mette comoda sulla sua sdraio, ma ancora qualcosa non va: un raggio di sole abbaglia il suo sguardo, quindi con il suo cucchiaino sposta il campanile per farsi ombra. Per star ancor più comoda, prende in prestito dal cielo una morbida nuvola che utilizza come fosse un soffice cuscino su cui poggiare la testa.

Così tutto è perfetto e la donna finalmente può godersi e vivere il suo momento di relax tanto desiderato, lasciandosi coccolare dalla cremosità e dal gusto unico di Nescafé Cappuccino.  A chiudere lo spot un pay off di marca chiaro ed esplicito, Change is good. Pianificazione di Maxus.