Proposte ridisegna l’immagine di Taviani, nuovi brand, label e sito

L’agenzia Proposte ha creato per la maison italiana Taviani il restyling del logo e del sito web: www.taviani.it  diventa il collegamento principale fra l’azienda di maglieria e di moda e l’universo femminile, collegamento fatto di dettagli, filmati e anticipazioni che diventano una vera e propria finestra grazie alla quale scoprire tutto il mondo Taviani.  Il claim “ due mondi diversi, lo stesso tipo di donna”  accoglie gli utenti nella homepage del sito e declina perfettamente ciò che esso offre.

Due mondi rappresentati nella homepage dalle due nuove label: Taviani e Taviani Curves che riportano a due aree del sito che si differenziano per contenuti proprio come fossero due mondi diversi per lo stesso tipo di donna, ossia la “donna Taviani”. Il logo Taviani  è stato oggetto di restyling. Si è voluto raccontare un mondo più attuale, più sensibile e personale che si differenzia da donna a donna. L’utilizzo di un carattere “hand type” evoca  la scrittura a mano per esprimere fantasia e morbidezza rispetto al passato e supportato da una cromia neutra ed elegante. Il nuovo Marchio è affianco da Taviani Curves , dedicato alle taglie generose. Entrambi i mondi presentano sullo sfondo filmati di backstage con modelle alle prese con la preparazione alle sfilate; grazie al menù presente sulla sinistra dello schermo, l’utente può facilmente esplorare le varie sezioni.

Esplorando il menù, si può scoprire che la sezione Collezioni  è stata completamente rivisitata: oltre alla possibilità di visionare tutta la collezione, capo per capo, è stato migliorato il livello di dettaglio dei capi, per cui è possibile  “toccare con mano” la qualità del tessuto e del capo in generale. Inoltre, la voce Punti Vendita ha in più l’integrazione del servizio di Gmaps per localizzare il punto vendita direttamente sulla cartina, mentre nell’area Scarica Cataloghi  è possibile visualizzare i cataloghi attraverso il page flip, oltre a dare la possibilità di scaricare i file pdf.  Grazie al restyling attuato al sito web è possibile esplorare e scoprire le novità di Taviani anche alle versioni per tables e smartphones.

Credits

Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone

Direttore Clienti: Fernando Pagliaro

Art: David Riggi

Copywriter: Gabriele Gambassini

Account: Chiara Salvadori