Online la campagna dell’invito alla prova di AZ Fund Renminbi Opportunities

LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione, firma la campagna web dell’invito alla prova di AZ Fund Renminbi Opportunities, il fondo d’investimento che punta sulla valuta cinese (il Renminbi, appunto, o yuan), proposto da Azimut – Gruppo italiano indipendente nel settore del risparmio gestito. Per chi vuole provare ad avvicinarsi al mondo degli investimenti, ma senza correre rischi, Azimut ha infatti pensato ad una modalità del tutto innovativa, rivolta a chi non è cliente: l’investimento virtuale di 1.500 € senza alcun vincolo. La campagna, lanciata in questi giorni, sarà online fino al 30 aprile 2012, per tutto il periodo di adesione all’iniziativa, con una pianificazione web curata sempre da LiveXtension. L’iniziativa è incentrata sull’immagine di un vecchio saggio cinese e recita il claim ‘Non c’è niente di più sicuro che investire dal futuro’, con declinazioni in vari soggetti che trasmettono l’idea che l’investimento viene fatto su un esito già noto come: compilare la schedina del totocalcio copiando dal giornale i risultati delle partite, o conoscere in anticipo gli esiti di una gara con l’almanacco dello sport del futuro.

La campagna web è supportata da una pianificazione online, sempre a cura di LiveXtension, e prevede la presenza di diversi formati banner e text link su una serie di canali direct response, pay-per-click o pay-per-action, tra cui Google Search, Google Display Network, Facebook Marketplace Ads, 4w MarketPlace PPN. Il progetto è stato realizzato sotto la direzione creativa di Edmondo Sparano, con Fabrizio Di Paola e Marica Andreotti.