“Spritz Life? Aperol Spritz!”

On air dall’8 aprile, la nuova campagna di comunicazione Aperol Spritz, realizzata da Bcube, che ha come protagonista il nuovo Aperol Spritz pronto per il consumo tra le pareti domestiche.

“Aperol Spritz, da oggi l’aperitivo è di casa”, è il claim che dà il benvenuto al nuovo prodotto, già perfettamente dosato, per gustare tutta la vivacità dell’aperitivo più trendy del momento, anche a casa.
3,2,1… Aperol Spritz! 3 parti di Prosecco D.O.C, 2 parti di Aperol, 1 spruzzo di seltz sono gli ingredienti già miscelati e pronti per essere gustati insieme ad amici e parenti. Con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio e una fettina d’arancia, si può servire in un attimo, la ricetta originale di Aperol Spritz.

Il nuovo film, proseguimento naturale della comunicazione Aperol, ha come protagonista il barman, che dal bar sulla spiaggia all’ora del tramonto, viene portato dalla gente direttamente in una casa durante l’ora dell’aperitivo. Energia e vitalità, insieme al piacere di stare in compagnia e gustare un Aperol Spritz  perfettamente preparato e già pronto da gustarsi in compagnia sono gli ingredienti della nuova comunicazione.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Simone Ferrari hanno lavorato l’art Fabio D’Altilia e il copy Andrea Bomentre. Grazie alla regia di Paolo Monico, questo film sottolinea ancora una volta il legame indissolubile tra Aperol e Spritz.

Scheda Tecnica
Azienda:    Gruppo Campari
Prodotto:    Aperol
Titolo del film:    “Aperol Spritz home edition”

Direttore Marketing Italia:    Francesco Cruciani
Marketing Manager Aperitivi:    Barbara Forlino
Brand Manager:    Fabrizio Cavallo

Agenzia:    Bcube
Direzione Creativa Esecutiva:    Simone Ferrari e Francesco Bozza
Direzione Creativa:    Simone Ferrari, Arturo Dodaro
Copy Writer:     Simone Ferrari, Silvia Savoia
Art Director:    Arturo Dodaro, Alessandro Sciarpelletti

Casa di produzione:    Movie Magic

On Air:    8/04/2011
Mezzi:    Tv: Rai, Mediaset, La7, MTV, Canali SKY, Digitale Terrestre.

Formati:    30”, 15”
Centro media:    Mind Share