Royal Caribbean International lancia la nuova campagna in tv

E’ un omaggio al mare, elemento simbolo di ogni crociera, la nuova campagna globale di Royal Caribbean International, ricreata per il mercato italiano e on air da domenica 11 marzo fino a metà luglio per 13 settimane e poi di nuovo dai primi di settembre fino a metà ottobre su canali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e La7D.

La campagna, declinata anche su radio, quotidiani e stampa a partire dalla primavera, si apre sull’ immagine di una conchiglia-telefono, che in modo immediato richiama nella mente del consumatore la “voce” e l’immagine del mare, e comunica il claim della campagna: “Ascolta il mare. Vivilo con Royal Caribbean”. Gli spot, tutti da 30’’, hanno come protagonisti persone comuni che in varie città italiane interagiscono con la “conchiglia-telefono”. Chi risponde alla conchiglia ride, si sorprende, sogna e ascolta il richiamo del mare, attraverso il quale parla il brand. La core idea si ritrova in tutti i soggetti scelti (oltre al film istituzionale, anche “Adventurous Destinations” “Premiumness Satisfaction” e “Family”), ciascuno focalizzato sugli elementi distintivi che Royal Caribbean offre ai singoli cluster di crocieristi: sport per i giovani, entertainment per le famiglie, benessere e servizio internazionale per le coppie di ogni età.

Parallelamente agli spot tv, partirà anche una campagna web multi-soggetto sui principali mezzi e portali online d’informazione, siti verticali consumer e testate online e offline destinate agli operatori di settore. Infine, per raggiungere efficacemente il target in chiave integrata, la “conchiglia-telefono” comincerà ad apparire da aprile in una campagna di affissione nelle principali città italiane, inclusi tram e aeroporti. In Italia la campagna porta la firma dell’agenzia McCann Erickson. La pianificazione è a cura dell’agenzia media Mec.

Guarda lo spot Royal Carribean 

Executive Creative Director: Alex Brunori

Creative Director: Gaetano Del Pizzo

Copywriter: Francesco Lamberti

Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Julia Finocchi

Account Director: Cristina Agazzi

Account Executive: Sara Volani

Casa di produzione: The Family

Regista: Marco De Aguilar