E’ un omaggio al mare, elemento simbolo di ogni crociera, la nuova campagna globale di Royal Caribbean International, ricreata per il mercato italiano e on air da domenica 11 marzo fino a metà luglio per 13 settimane e poi di nuovo dai primi di settembre fino a metà ottobre su canali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e La7D.
La campagna, declinata anche su radio, quotidiani e stampa a partire dalla primavera, si apre sull’ immagine di una conchiglia-telefono, che in modo immediato richiama nella mente del consumatore la “voce” e l’immagine del mare, e comunica il claim della campagna: “Ascolta il mare. Vivilo con Royal Caribbean”. Gli spot, tutti da 30’’, hanno come protagonisti persone comuni che in varie città italiane interagiscono con la “conchiglia-telefono”. Chi risponde alla conchiglia ride, si sorprende, sogna e ascolta il richiamo del mare, attraverso il quale parla il brand. La core idea si ritrova in tutti i soggetti scelti (oltre al film istituzionale, anche “Adventurous Destinations” “Premiumness Satisfaction” e “Family”), ciascuno focalizzato sugli elementi distintivi che Royal Caribbean offre ai singoli cluster di crocieristi: sport per i giovani, entertainment per le famiglie, benessere e servizio internazionale per le coppie di ogni età.
Parallelamente agli spot tv, partirà anche una campagna web multi-soggetto sui principali mezzi e portali online d’informazione, siti verticali consumer e testate online e offline destinate agli operatori di settore. Infine, per raggiungere efficacemente il target in chiave integrata, la “conchiglia-telefono” comincerà ad apparire da aprile in una campagna di affissione nelle principali città italiane, inclusi tram e aeroporti. In Italia la campagna porta la firma dell’agenzia McCann Erickson. La pianificazione è a cura dell’agenzia media Mec.
Guarda lo spot Royal Carribean
Executive Creative Director: Alex Brunori
Creative Director: Gaetano Del Pizzo
Copywriter: Francesco Lamberti
Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Julia Finocchi
Account Director: Cristina Agazzi
Account Executive: Sara Volani
Casa di produzione: The Family
Regista: Marco De Aguilar