Sigma manda on air la promozione “Conta gli sconti”

Sigma, azienda protagonista della distribuzione organizzata italiana, lancia Conta gli sconti: Si tratta del nuovo invito che il retailer aderente a Confcooperative fa al consumatore: un’operazione promozionale che, dal 1 al 31 marzo, consentirà di acquistare 250 prodotti a marchio Sigma con uno sconto del 25% in tutti i punti di vendita a insegna Sigma.

A supporto dell’iniziativa un accattivante spot ambientato all’interno di un supermercato disegnato come fosse il fondale di un palcoscenico. Una scelta stilistica che verrà riproposta anche negli spot dedicati alle prossime iniziative. Protagonista, un simpatico dipendente di Sigma che, attraverso la mimica facciale, interpreta quanto raccontato dalla voce fuori campo per spiegare l’operazione.

Il messaggio tv è in onda sia su scala nazionale all’interno del circuito Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5) sia su scala locale, a conferma della vicinanza di Sigma al territorio. Oltre alla copertura di alcune emittenti tv locali, di grande impatto  è l’investimento sul circuito Wallgraphic e sul circuito nazionale videocomunicazione. Il primo vede coinvolte 52 stazioni da Nord a Sud, per 133 impianti, 624,3 mq e un totale frequentatori nel periodo considerato pari a 22.880.000. Il secondo include 97 stazioni in tutta Italia; 1.158 schermi con audio; oltre 75 milioni di contatti lordi nel periodo e oltre 4.000 spot da 15”. Naturalmente, non mancherà la comunicazione PoP, con un’adeguata visibilità a scaffale, affidata a impattanti stopper, e un volantino tutto dedicato alla promozione. L’agenzia che si è occupata dello spot è LDB Advertising di Bologna.

Guarda lo spot “Conta gli sconti”

Credits

Casa di Produzione: Filmgood

Regia: Andrea Zaccariello

Fotografia: Fabio Zamarion

Scenografia: Andrea Faini

Effetti 3D: Spaghetti 3D

Agenzia  di pubblicità: LDBAdvertising

Direzione creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini

Direzione cliente: Antonella Munari