L’Università di Bologna diventa smart con Life, Longari & Loman/L,L&L

L’Università di Bologna ha scelto Life, Longari & Loman/L,L&L per comunicare la riorganizzazione dell’offerta formativa e per trovare nuove modalità di dialogo con gli studenti. Fondata nel 1088 da Irnerio, l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna conta 87.000 studenti ed è considerata la più antica università del mondo occidentale e la migliore in Italia secondo la classifica di  Times Higher Education. In occasione di Alma Orienta, evento dell’Università di Bologna di orientamento allo studio e al lavoro in cui l’Ateneo presenta la propria offerta didattica agli studenti delle scuole superiori, l’agenzia ha riformulato gli strumenti di comunicazione mettendo in campo le proprie eccellenze nella comunicazione multimediale, nel brand design, nella creazione di mobile application e nella videoproduzione. Il risultato è una nuovissima applicazione per smartphone e tablet, sistemi operativi iOs e Android, con l’offerta formativa completa, le mappe, i servizi, i contatti e tutto quello che serve per entrare virtualmente all’Università con un dispositivo mobile. Il Rettore Ivano Dionigi è il protagonista del video di benvenuto progettato e realizzato dall’agenzia per presentare agli studenti l’Università di Bologna e la sua offerta didattica per l’anno accademico 2012/2013.

Credits

Project leader: Alberto Tivoli

Project manager: Francesca Santostefano

Direttore creativo: Andrea Concato

Art director: Luca Bianconi

Copywriter: Valentina Restini

Regia video: Andrea Concato

Direzione fotografia video: Bob Ciulla, Fabio Baraldi

Mobile & web manager: Roberto Casoni