Riparte la comunicazione di Groupalia con una campagna ADV di forte impatto. Fino a novembre l’azienda torna protagonista con un piano sviluppato su due diversi canali, radio e attività outdoor, per garantire un’ampia interazione con il consumatore.
La campagna ribadisce il posizionamento di Groupalia quale vetrina on-line con sconti fino al 90% e rafforza la duplice modalità di accesso dei consumatori alle offerte: basterà visitare il sito www.groupalia.it per consultare tutte le offerte disponibili oppure, grazie all’utilizzo della nuova app, gli utenti potranno localizzarsi e avranno la possibilità di trovare in tempo reale tutte le offerte più vicine a dove si trovano.
L’utilizzo di “BUY & GO” la nuova Groupalia Mobile App per Smartphone e Tablet, unitamente alle nuove mappe di geolocalizzazione appena introdotte, sarà il cuore della campagna di comunicazione.
La campagna affissione è stata ideata e progettata in collaborazione con IGPDecaux.
Gli utenti potranno interagire con il manifesto pubblicitario attraverso l’utilizzo di QRCode, scaricando la nuova app Groupalia ed accedendo in modo diretto ad uno dei quattro deal selezionati e presentati nella campagna di affissioni.
Fotografando il QR code relativo alle offerte presenti sui manifesti, i consumatori avranno la possibilità di procedere immediatamente con l’acquisto e di usufruire, anche nello stesso giorno, dell’offerta, grazie all’instant couponing oppure di individuare, attraverso le mappe interattive, le offerte più vicine o di interesse.
La campagna outdoor, curata da IGPDecaux, prevede un flight di due settimane nelle città di Milano e Roma, con oltre 280 impianti di grande impatto in tutte le stazioni metropolitane dove, grazie ai naturali tempi di attesa dei treni, i viaggiatori potranno impegnare il loro tempo “leggendo” le accattivanti offerte Groupalia.
Il piano si completa con attività di “promotion on the road”, sempre in collaborazione con IGPDecaux: postazioni personalizzate con brand Groupalia e con la presenza di hostess che distribuiranno materiale informativo e buoni sconto per vivere in prima persona l’esperienza Groupalia. Dal 9 Settembre al 1 Ottobre a Milano nelle stazioni metropolitane di Milano Centrale, Loreto, Lambrate, Piola e St. Ambrogio. A Roma dal 9 al 24 Settembre nelle stazioni metropolitane di Repubblica, Lepanto, Bologna, Policlinico e Tiburtina.
L’attività di “promotion on the road” si completa inoltre con azioni di couponing itinerante in altre principali location ad alta affluenza e traffico nelle città di Milano, Genova e Torino.
“Tutte le innovazioni che abbiamo introdotto recentemente come la directory web, la App “Buy & Go”, il concetto di permanent deal e le mappe di geolocalizzazione, producono importanti vantaggi sia per i nostri utenti, sia per i nostri partner”, spiega Mauro Catalano Sales Director Italy & Spain di Groupalia. “Per i nostri clienti significa avere sempre più opportunità di acquisto, sempre più “vicine” alle loro esigenze. Per i nostri partner, si tratta di un’importante vetrina a cui accedere senza reali costi fissi, il mezzo attraverso il quale le attività “off-line” locali possono affermarsi come protagoniste nel vasto mercato e-commerce e del prossimo fenomeno del m-commerce. In tale senso Groupalia è sempre più un partner di eccellenza per lo sviluppo di strategie di marketing e di vendita che hanno come cuore la visibilità e la comunicazione sul web. La collaborazione con IGPDecaux ci ha consentito di trasformare la nostra strategia in un messaggio visual con cui l’utente potrà interagire grazie all’utilizzo di QRCode”.
La campagna proseguirà dal 23 settembre fino alla fine di novembre con una pianificazione di oltre 210 spot 20 secs in onda su Radio 105 e RMC, con un piano monoeditore affidato al Gruppo Finelco.