Costa Edutainment va in campagna integrata con Meloria

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Costa Edutainment, azienda in Italia nel settore dell’edutainment, ha affidato a Meloria il lancio della nuova campagna di comunicazione 2012. Obiettivo della campagna è comunicare la ricchezza di esperienze che i visitatori possono vivere all’interno del network Costa Edutainment in Italia, con particolare riferimento ai quattro acquari di Genova, Cattolica, Livorno e Cala Gonone.

La comunicazione di Costa Edutainment per il 2012 si sviluppa attraverso due campagne: una più istituzionale volta a comunicare il network nazionale e un’altra più incentrata sulle specificità di prodotto dei quattro acquari. La prima campagna è incentrata sulla suggestiva immagine di un bambino che tende la mano per raggiungere una manta immersa in un oceano, che è in realtà riprodotto in una delle grandi vasche delle strutture. Il claim “Dove vola l’immaginazione” richiama l’immaginazione che solo luoghi magici come gli acquari possono ispirare, trasformando, agli occhi di un bambino, la manta in aquilone.

Per comunicare i singoli prodotti, sempre Meloria Comunicazione, ha sviluppato una seconda creatività dedicata ad ognuno dei quattro acquari, moderna e smart, che concretizza il sogno dell’immagine istituzionale attraverso l’identificazione di “specie simbolo” che in un gioco di somiglianze vengono affiancate a immagini di bambini. Nasce così la campagna “L’altra metà del tuo mondo”, rappresentativa del mondo edutainment: unendo il gioco e il divertimento, invita a scoprire la specie da cui ci si sente attratti o che il visitatore sente più vicina in quel momento, con il desiderio di saperne di più, di avvicinarsi al mondo in cui vive, alle sue abitudini e alle problematiche ambientali di tutela e conservazione.

La campagna integrata prevede l’uso di un media mix ricco tra tv, web, maxiaffissioni e materiali below the line. Parte dal 4 marzo fino al 26 dello stesso mese la campagna tv sui canali Mediaset e Tgcom 24 con spot e billboard. Dal 5 marzo fino ad agosto, sarà on air la campagna Grandi Stazioni con diverse tipologie di affissioni, gigatotem e spot a rotazione nelle stazioni di Milano Centrale, Torino, Firenze e un flight dedicato al circuito nazionale nelle stazioni di Milano, Torino, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Palermo. Verranno utilizzati anche internet e i social media attraverso una campagna sui portali Tiscali.it, ilmeteo.it e sul circuito Google nonché il social hub AcquarioVillage con tutti i suoi canali sui principali social network (Facebook, Twitter, Blog, Youtube, Flickr).

Le due campagne verranno declinate anche su tutti i materiali below the line, per speciali allestimenti lungo il percorso espositivo delle strutture gestite, con l’obiettivo di comunicare al pubblico il network e la varietà delle sue proposte, nonché per nuove proposte edutainment dedicate a diversi target. In particolare, la campagna “L’altra metà del tuo mondo” verrà utilizzata per le iniziative di comunicazione territoriali che vedranno le singole strutture protagoniste, per materiali strategici e iniziative “viral” su internet e social media che prevedono il coinvolgimento interattivo del pubblico.

L’investimento totale per la realizzazione delle due campagne “Dove vola l’immaginazione” e “L’altra metà del tuo mondo” è di circa 600 mila Euro.