A Espresso Cs la comunicazione di comOn 2012

comON 2012, il progetto annuale di creativity sharing ideato da un gruppo di imprenditori lariani col supporto di Confindustria Como, ha scelto l’agenzia di comunicazione integrata Espresso Cs per la gestione delle attività di Media Relations e Relazioni Pubbliche. Obiettivo delle attività di comunicazione 2012 sarà il consolidamento del brand “comON 2012” presso i media locali, nazionali e internazionali. L’attività di ufficio stampa si articolerà con azioni strategiche nei confronti dei canali tradizionali e con attività di digital pr sui principali social media.  Tema dell’edizione 2012 è “Local2Global”, un filo conduttore che legherà tutte le iniziative e le attività di comunicazione. L’obiettivo è di sottolineare e promuovere le eccellenze locali per una loro riconoscibilità a livello globale, in un “viaggio creativo” e multiculturale che possa rivitalizzare le tradizioni locali aprendo i confini e invitando allo “sharing”. Espresso Cs ha realizzato un progetto basato sull’integrazione delle attività di ufficio stampa e media relations con iniziative “unconventional” sul territorio del distretto comasco, operazioni specifiche sui social network finalizzate al coinvolgimento del target creativo di riferimento e attività di viral&street marketing per colpire in maniera diretta anche durante La Settimana della Creatività, culmine del progetto comON. Il concept della campagna, realizzata attraverso un contest dedicato ai giovani talenti creativi invece verrà veicolato attraverso maxi affissioni, poster, locandine e merchandising oltre a operazioni web dedicate sul sito della manifestazione.