Fondazione Don Gnocchi, lanciata la campagna solidale per la riabilitazione dei bimbi disabili attraverso la realtà virtuale

45509: anche tu accanto alla vita, sempre. Con un Sms ci aiuti a restituire ogni giorno il sorriso ai più fragili”. È il tema della campagna di raccolta fondi tramite sms solidale della Fondazione Don Gnocchi a sostegno di un progetto per l’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici di realtà virtuale per la riabilitazione neuromotoria dei bambini con disabilità. La campagna, avviata lo scorso 26 febbraio, proseguirà fino al prossimo 1° aprile e si declina sia online (banner e DEM on-line), che offline (pagina stampa e spot tv e radiofonico). Il film è stato girato nel moderno IRCCS di riabilitazione “Don Carlo Gnocchi”, inaugurato pochi mesi fa a Firenze. La produzione è di Mach2Azione, con la regia di Claudio Casiraghi e gli effetti speciali di Brunetto Casalini. Art director è Elisa Roncoroni e copy Roberto Caselli, della divisione creativa di Aragorn, agenzia di comunicazione per il non profit che ha affiancato la Fondazione Don Gnocchi nella realizzazione e veicolazione della campagna.