Spot caffè Lavazza: arriva on air Enrico Brignano

Spaesato davanti a San Pietro ma piacevolmente sorpreso: è questa la prima volta di Enrico Brignano fra le nuvole per la campagna del caffè Lavazza Qualità Oro. Il comico si permette subito una battuta delle sue facendo sbottare ironicamente – “…e’ arrivato un altro comico!” –  un sempre perfetto Riccardo Garrone nei panni di San Pietro. Ideato dall’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti, e la regia del celebre Alessandro D’Alatri, inizia così il primo episodio dal titolo “Arrivo in Paradiso”.

Per annunciare il nuovo spot, Lavazza ha pianificato per il 2-3 marzo una campagna stampa sui principali quotidiani italiani, che vedranno troneggiare a pagina intera un irresistibile Brignano a suo agio fra le nuvole del Paradiso, mentre l’head line recita “Beato lui”. Attraverso un QR-code e il sistema Aurasma presenti nella pagina, i lettori potranno vedere su tutti i dispositivi mobile (smartphone e tablet) il video dello spot. A supporto della nuova campagna sarà utilizzata inoltre la pagina ufficiale dell’azienda su Facebook.

La nuova serie Paradiso andrà poi in onda a partire dal 4 marzo sulle reti Mediaset, Rai, La7, Sky e Digitale Terrestre. Il primo giorno l’on air prevede la versione da 60’’, quasi un corto, che non mancherà di sorprendere anche i nostalgici dell’indimenticato Carosello. Nei giorni a seguire invece saranno pianificati i formati 30” e 40”. Sempre a partire dal 4 marzo, inoltre, il formato 60” sarà visibile nei Cinema di tutta Italia. L’investimento media su tv, Cinema, Stampa e Youtube per il primo episodio della nuova serie è di oltre 8 milioni di euro.

Credits Stampa:

Direttore corporate image (cliente):  Francesca Lavazza

Ufficio advertising & internet (cliente): Maddalena Lembo, Luigino Finelli

Servizio clienti (agenzia): Giacomo Boggetto, Nicola Crivelli, Roberto Ferrero

Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani

Direttore creativo: Andrea Lantelme

Copy: Elisa Infante

Fotografo: Nino Moscardi

Credist Spot:

Direzione creativa: Mauro Mortaroli, Nicola Brunialti

Casa di produzione: Filmmaster

Produttore esecutivo: Fabrizio Razza

Producer: Erica Jones

Regia: Alessandro D’Alatri

Direttore fotografia: Alessio Gelsini Torresi

Scenografia: Giuseppe Mangano

Costumi: Ornella Campanale

Musica: Giancarlo Colonnello – “Lavazza Dream“

Modella – “Angelo”: Daria Pilnitskaya