Canali lancia la sua campagna PE 2012 con BCube

Canali, marchio della moda uomo Made in Italy e simbolo della miglior tradizione sartoriale, sceglie la stampa e l’affissione per la nuova campagna Primavera/Estate 2012. Ideata dallʼagenzia BCube, la campagna lanciata in Italia, Europa, America, Asia e Oceania e tradotta in 8 lingue, si articola in tre soggetti e relative headlines: “Le mie giornate sono fatte di scelte impegnative. Che abito indossare, non è una di queste”. “Oggi dovrò farmi capire da persone di quattro paesi diversi. Ecco perché il mio Canali parla solo italiano”. “Il mio lavoro è fatto di computer e telefono. Ma le persone che ammiro di più usano ago e filo”.

Lʼobiettivo di Mark Seliger immortala a New York l’uomo contemporaneo che sceglie Canali perché ne apprezza e riconosce la qualità ed il pregio, nonché la capacità di soddisfare esigenze di stile e eleganza. Elisabetta Canali, Global Communication Director, dichiara: “Abbiamo attentamente analizzatoattraverso una ricerca ad hoc – lʼuniverso maschile ed i desiderata nei confronti dellʼabbigliamento: è emerso in modo evidente lʻesigenza di indossare capi che siano espressione del proprio stile e personalità”. La campagna riprende quindi un uomo che – indossando un abito Canali – si riconosce pienamente allo specchio e ritrova le vere motivazioni alla base dellʼacquisto: la qualità dei tessuti, lo stile, lʼabilità sartoriale e lʼitalianità. In una parola, “lʼeccellenza Canali”. Planning e buying sono gestiti internamente.

Credits

Agenzia: BCube

Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza

Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento

Copywriter: Andrea Stanich

Art Director: Andrea Marzagalli