Populis Engage lancia la campagna virale Real World Challenge di Ford

Populis Engage, la Concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis, lancia la nuova campagna virale di video seeding Real World Challenge di Ford, on air dal 13 febbraio al 4 marzo sui canali Motori, Tecnologia e Sport di Blogo.it. L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente il pubblico sulla pagina Ford Italia di Facebook dove gli utenti vengono invitati a raccogliere la sfida di mettere alla prova le tecnologie Ford girando e postando video o anche solo raccontando le proprie idee per iscritto o con un apposito simulatore. Così, per creare engagement e ispirare gli utenti, è stato diffuso in maniera virale un video in cui la stuntwoman Nina Armstrong mette alla prova l’Active Park Assist della Nuova Focus. È quindi la combinazione tra impostazione social e dialogo aperto con il pubblico a dare forza all’operazione. Per questo la redazione di esperti del canale Motori di Blogo.it ha creato alcuni post redazionali ad hoc a supporto della campagna, affiancando al messaggio del video viral un contenuto editoriale.