EURO RSCG PORTA IN VOLO LA SUPERLEGGERA DI CASSINA

145

Oggetto della campagna firmata Euro RSCG Milano è la sedia 699 Superleggera, un capolavoro che nasce nel 1957 dal genio di Gio Ponti.

La sedia 699 Superleggera è un’opera che prende vita dall’assottigliamento continuo della struttura per raggiungere l’essenzialità della forma, resa possibile grazie alla maestria degli artigiani Cassina nella lavorazione del legno. Oggi disponibile in oltre 450 combinazioni grazie alle varietà di tessuti, materiali e colori, Superleggera è simbolo di un perfetto equilibrio tra leggerezza e solidità.
Ed è proprio partendo da questi valori che nasce la campagna affissione. Due soggetti celebrano questo capolavoro del design puntando su leggerezza e storicità: Superleggera di Gio Ponti e Cassina. 50 anni senza prendere un grammo. La semplicità della sedia è resa da immagini altrettanto intuitive che la vedono volare appesa ad un palloncino o rimanere sospesa in aria, ammirata da barboncini fatti di palloncini.

La campagna è firmata da Euro RSCG Milano. Sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, hanno lavorato i direttori creativi Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, l’art director Alessandra Clementi e il copywriter Anna Triolo. La fotografia è di LSD.