CON G BABY DI APRILE “SHAUN, VITA DA PECORA””

cinque dvd in allegato che raccontano le buffe avventure della pecora combinaguai. Il personaggio, conosciuto in Italia e all’estero attraverso la programmazione su canali tematici per bambini, è stato realizzato dagli stessi creatori di “Wallace & Gromit” e “Galline in fuga”, una garanzia di qualità e, soprattutto, di divertimento. La più piccina, ma anche la più astuta del gregge, Shaun se la spassa un mondo con gli altri animali della fattoria: tutta in plastilina, un po’ bianca e un po’ nera, strabuzza gli occhi e scorrazza come tarzan sul filo…di lana, divertendo i bambini e anche a mamma e papà.

Il primo dvd “L’avventura corre su un filo…di lana” è in edicola a partire dal 7 aprile.
Seguiranno “Foto di gruppo” (2° dvd, maggio), “Pecore a spasso” (3 dvd, giugno), “Campeggio libero” (4 dvd, luglio) e “Abracadabra” (5 dvd, agosto). E’ inoltre previsto, per il mese di settembre, un album tutto da colorare.

Ogni dvd è in vendita, in opzione d’acquisto a 5, 90 euro in più rispetto al costo deeela rivista  (2,00 euro). Per prenotazione e informazioni, telefonare allo 02-48.02.75.75 o inviare una mail a vpc@stpauls.it

L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da MRM Worldwide Italia pianificata da Mediacom su Avvenire nel periodo di lancio, su Donna Moderna (7 aprile) e nell’inserto di speciale dedicato al bambino di Donna Moderna (31 marzo). Sulle testate dei Periodici San Paolo Famiglia Cristiana e Vivere in armonia.
Minispot andranno in onda, sempre in periodo di lancio, sui canali Boomerang e sulle tv locali del gruppo San Paolo Telenova (Lombardia) e Telesubalpina (Piemonte) per tutta la durata dell’iniziativa. E’ prevista una pianificazione su emittenti radiofoniche quali Radio Italia e Circuito Italia 5 che comprende 11 emittenti locali. Infine, sui siti www.famigliacristiana.it e www.stpauls.it/gbaby  per tutta la durata dell’iniziativa.

G Baby ha ricevuto, nel 2009, il Premio Andersen per la promozione alla lettura. La linea editoriale è sempre più incentrata sul bambino accompagnandolo, passo dopo passo, nell’avventura del crescere. E questo coinvolgendolo e rispettandolo sempre. Anche attraverso l’espressione  di un serio ma divertente “progetto educativo” utile ai genitori, agli insegnanti, a quanti operano e vivono a contatto con i bimbi dai 3 ai 6 anni.