Edelman apre la sua sede in Svizzera

Edelman ha acquisito K Comms GmbH di Zurigo. Alexander Fink, ex amministratore delegato di K Comms, sarà il responsabile della neonata Edelman Schweiz. Nella regione Svizzera di lingua francese, l’agenzia di nuova costituzione continuerà la collaborazione con FTC Communication, che ha sede a Losanna. Edelman Svizzera conta attualmente sette dipendenti e serve una vasta gamma di clienti nazionali ed internazionali.

Fink sarà il nuovo capo dell’area Corporate di Edelman in Germania, Svizzera e Austria, nonché Deputy Head of the Practice in Europa/Medio Oriente/Africa. Fink diventerà quindi anche un membro del management team in Germania.

Per Robert Phillips, presidente e CEO di Edelman EMEA, la presenza stabile in Svizzera segna un importante passo strategico per l’agenzia. Il bisogno di una sede elvetica è sentita, secondo lo stesso Phillips, come un’indubbia necessità, dal momento che la Svizzera è certamente un mercato strategico, sede di molti degli uffici delle più grandi multinazionali, tra le quali anche alcuni clienti di Edelman.

“Con l’apertura del nuovo ufficio siamo felici di poter garantire, grazie ad Alexander Fink e al suo team, una presenza stabile per i nostri clienti internazionali che hanno scelto la Svizzera come base. Ciò farà si che sia il know-how locale che quello globale provengano da un’unica fonte”, ha dichiarato Robert Phillips. “L’apertura di Edelman in Svizzera arriva a seguito di un’esaltante performance di business realizzata nel corso del 2011 in tutta l’area EMEA. E questo, nonostante le difficoltà legate alla difficile situazione economica attuale. Molte delle nostre sedi europee hanno fatto registrare una crescita in doppia cifra, con l’ufficio tedesco seguito a breve distanza da quelli presenti negli Emirati Arabi, nei Paesi Bassi, in Regno Unito e in Spagna. Siamo determinati a proseguire nel processo di crescita già intrapreso, continuando ad offrire ai nostri clienti pensiero strategico e qualità”.

Alexander Fink è in attesa di poter sperimentare le enormi opportunità che l’integrazione nel network di Edelman gli porterà in dote: “Questo passaggio rappresenta una pietra miliare nel percorso di crescita della nostra agenzia, aprendo a innumeraveli grandi prospettive, sia per i clienti che per gli impiegati”.