MediaCom e Warner Bros. Pictures lanciano La Furia dei Titani con la realtà aumentata

La Furia dei Titani, pellicola d’avventura targata Warner Bros. Pictures in uscita al cinema il 30 marzo, approda nei prossimi giorni sull’augmented reality con la nuova attività realizzata da MediaCom e MediaCom Beyond Advertising, la unit per la comunicazione non convenzionale.
L’iniziativa di augmented reality su app Aurasma darà il via a una pianificazione cross-media curata da MediaCom che, dagli inizi di marzo fino al 7 aprile, presidierà la tv free e a pagamento su dtt e satellite, l’out-of-home, i periodici, i quotidiani e i media digitali.
Grazie all’iniziativa di realtà aumentata ideata da MediaCom Beyond Advertising in collaborazione con Warner Bros., in particolare, gli utenti smartphone e tablet potranno conoscere il film a partire da una semplice creatività stampa. Basterà scaricare l’applicazione gratuita Aurasma, connettersi a internet e inquadrare la pagina pubblicitaria de La Furia dei Titani sulle testate Bestmovie, Primissima, Game Informer, Ciak e 35mm di marzo.
Sullo schermo dello smartphone e del tablet apparirà il layer interattivo in realtà aumentata, con cui gli utenti potranno vivere in anteprima le emozioni del film, assistere al trailer con le scene più coinvolgenti e soddisfare ogni loro curiosità collegandosi al sito ufficiale.