“I Classici del Pensiero Libero” tornano on air con Armando Testa

È in uscita da questa settimana la nuova campagna tv stampa e affissione di Corriere della Sera per la collezione dei Classici del Pensiero Libero. E’ la terza collana proposta dal Quotidiano su importanti opere di pensatori e intellettuali, oggi dedicata a greci e latini. La campagna è stata realizzata da Armando Testa, l’Agenzia di riferimento di Corriere della Sera, sotto la direzione creativa di Vincenzo Celli e Peppe Cirillo, art Laura Sironi, copy Federica Saraniti.

Nello spot di 30” vediamo il pensiero di alcuni dei più celebri filosofi di sempre scritto sulla fronte di diverse persone, sotto forma di citazioni. Pensieri che ancora oggi hanno molto da dire. È lo stesso pensiero del passato che rivive nell’uomo di oggi. La campagna chiude con il claim “Siamo quello che pensiamo”. 
Il film è stato girato da Alessandro Bolzoni, per la casa di produzione Karen Film. La musica è “You Saved Me” degli Skunk Anansie. La stessa impostazione è mantenuta su stampa e affissione, dove i ritratti, scattati da Winkler+Noah, pongono l’accento sulle citazioni e sull’espressività dei visi scelti. I soggetti stampa e lo spot sono pianificati anche su web, nei siti istituzionali del gruppo Rcs e su pagine facebook.

Credits
Direttore Div. Corsera (cliente): Luca Traverso
Resp. Area Collaterali: Luisa Sacchi
Product manager: Martina Tonfoni
Servizio clienti (agenzia): Roberto Bernocchi   
Direttore creativo: Vincenzo Celli – Peppe Cirillo
Art Director: Laura Sironi
Copy Writer: Federica Saraniti  
Casa di produzione: Karenfilm
Regia: Alessandro Bolzoni 
Musica: Skunk Anansie – You saved me 
Speaker: Sergio Leone
Fotografia per stampa: Winkler+Noah