Curia di Milano, IGP Decaux e AmmiroY2K insieme per la campagna “Ti illuminerà”

IGP Decaux e AmmiroY2K cofirmano la campagna Ti illuminerà, a supporto del primo spettacolo di videoart nella storia del Duomo: il giorno 28 febbraio alle ore 20,00, in occasione dell’inaugurazione del cammino quaresimale da parte dell’Arcidiocesi di Milano,  il Duomo sarà protagonista di un evento inedito e spettacolare.  Attraverso la tecnica «videomapping» la facciata della Cattedrale si animarà. Un gioco di proiezioni di mirabile precisione e originalità sulla facciata ne reinterpreterà l’intera architettura, mostrandolo in tutta la sua magnificenza attraverso una nuova luce. 
Le proiezioni, ecologiche e non invasive diventano un invito a tutti i milanesi ad entrare in Duomo per le celebrazioni della quaresima. Uno degli effetti più spettacolari che si produrrà durante la proiezione sarà infatti l’illusione ottica che permetterà di vedere l’interno del Duomo dall’esterno.

L’iniziativia ha un valore calcolato intorno a 250 mila euro, e comprende oltre alla spettacolare videoproiezione – 50 mila euro- , anche tutta campagna di comunicazione a sostegno dell’evento con le affissioni sui mezzi pubblici, tram, metrò e cartelloni stradali che occhieggiano con tre slogan: «il 28 febbraio alle 20, il Duomo di Milano Ti illuminerà» «Ti parlerà»; «Ti rivelerà». La tecnologia dello spettacolo è della società G-spot di Bergamo. La campagna è offerta da IGP Decaux, amministrata da Fabrizio du Chene de Vere e progettata da AmmiroY2K amministrata da Stefano Storti, che sono sponsor dell’iniziativa.