Kettydo e Mulino Bianco presentano una nuova strategia digitale

È on-line da pochi giorni la nuova piattaforma Mulinobianco.it che nasce per coinvolgere le persone sui temi di riferimento del marchio Mulino Bianco, come la corretta nutrizione, l’impegno ambientale, la storia del brand e il gioco. Il nuovo motore chiamato ad alimentare la partecipazione è la strategia di gamification che premia le persone in base alla qualità e alla quantità delle interazioni. Le sezioni del sito offrono nuove occasioni di incontro e conversazione: l’utente può partecipare a seminari, test e sondaggi online profilati ad hoc. Il meccanismo della gamification incentiva gli utenti ad approfondire contenuti, scambiare opinioni, dare consigli importanti per la community di Mulino Bianco.
Ma che gioco sarebbe senza premi? Ecco allora entrare in scena i Talenti del Mulino, piccole “medaglie” che le persone conquistano attraverso le esperienze che possono vivere sul sito, ognuno secondo le proprie preferenze e sensibilità: leggere, commentare, giocare, proporre idee e condividere contenuti. A ognuno il suo Talento: ogni percorso sottolinea una crescita personale dell’utente, nell’esperienza e nella vicinanza al brand.
 
Creative Director: Andrea Paroni
Art Director: Tamara Mambelli