idealista.it ha scelto il mezzo televisivo lo spot – un 20” che andrà in onda fino al 27 aprile – è imperniato sul benefit per il consumatore che cerca casa su idealista.it, o sia l’ampia scelta di immobili consultabili in maniera facile e veloce il girato è estremamente dinamico e mostra una donna che passa attraverso una serie di appartamenti, aprendo porte, rotolando sui letti, salendo e scendendo le scale in un crescendo di ritmo ed energia che conduce lo spettatore fino al termine dello spot una voce fuori campo spiega che il noto marketplace europeo, grazie all’ampiezza del suo database con annunci di privati, agenzie e costruttori è il posto giusto per cercare casa. la “call to action” è “cerca casa su idealista.it”, il pay off recita “migliaia di annunci gratuiti di privati” “dal web alla televisione per convincere gli ultimi scettici dell’utilità del web per cercare casa. per questo, dopo due anni di pianificazione essenzialmente basata sul web, aggiungiamo la tv al nostro media mix” – spiega cesar oteiza, co-fondatore di idealista.it – “l’obiettivo è parlare al vasto pubblico televisivo per accrescere la nostra brand awareness” il planning, totalmente basato su programmi di news e programmi di elevata audience (le iene, dr. house, etc.), è a cura della divisione marketing dell’azienda.